[Gfoss] catastali: considerazioni

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 16 Gen 2008 11:18:15 CET

Salvator*eL*arosa ha scritto:
> l'osservazione di questo script può agevolare lo sviluppo
> di eventuali tools nel campo dei GFOSS!

Premesso che siamo un pò OT con questa discussione, o meglio con gli
strumenti consigliati, vi ricordo che esistono già alcune implementazioni
di warping tool e similari in ambito GFOSS.
Tanto per citarne alcune (quelle che conosco...):
- v.transform in Grass e di conseguenza in Qgis e
- warp in openJUMP
oltre le funzioni:
- warptransform2D nelle Geotools e
- transform in PostGIS.
L'idea di un plugin per il warp dei vettoriali con un'interfaccia
user-friendly, come quella presente per i raster in gvSIG, sarebbe in
effetti qualcosa di veramente utile. Quella di openJUMP è un pò
spartana, ma è sicuramente un buon punto di partenza.
Avevo visto poi da qualche parte la presentazione di un plugin analogo
per uDig, ma purtroppo ne ho perso le tracce.
Spero di aver fornito ulteriori spunti su cui poter ragionare.

Ciao
Antonio