[Gfoss] difference in postgis

Andrea Antonello andrea.antonello a gmail.com
Mar 15 Gen 2008 20:35:54 CET

> Ciao a tutti sto cercando di fare un differenza tra due layer di
> postgis, in uno ho le strade provinciali e nell'altro ho le strade
> provinciali all'interno dei centri urbani; ora vorrei riuscire ad
> avere le strade provinciali all'esterno dei centri urbani. Sto
> provando con il comando difference(geomA,geomB)[1] ma come risultato
> ho sempre le strade provinciali complete, qualcuno ha qualche idea su
> come fare?

Non credo che la funzione difference vada tanto bene per il tipo
linea. Il modello di precisione credo non permetta una cosa del
genere, anche se non sono sicuro di come venga gestito in postgis.
Visto che geos e' l'implementazione in C della JTS, credo che il
comportamento sia lo stesso e credo che la JTS non veda il bordo come
parte della quale tenere conto (non per niente esiste covers oltre a
contains). Tanti forse di fretta e tante cosa da controllare :)

Comunque quello che farei nel tuo caso e' di creare un buffer attorno
al layer interno, anche minimo, e poi riprovare a sottrarre al totale
il layer risultante dal buffer.

Fammi sapere,
Andrea