[Gfoss] Ordine di visualizzazione dei poligoni con postgis

mando mandoluca a gmail.com
Gio 10 Gen 2008 21:19:30 CET

aaime wrote:

> mando ha scritto:
>
> Hum, qualcosa mi è venuto in mente. Aggiungi un campo "layer"
> alla tabella, deve essere not null e indicizzato. Poi usi il comando
> CLUSTER, che riordina il contenuto della tabella lungo i valori
> dell'indice.
> CLUSTER serve per velocizzare le query effettuate su un certo campo,
> ma probabilmente riesci ad abusarne per ottenere un certo ordine
> di visualizzazione.
> Oh, CLUSTER è un comando "one time" in Postgres, ovvero la tabella
> non viene tenuta in ordine, devi rilanciare cluster tutte le volte
> [...]

Bello, sembra funzionare anche se con tre layer qualche anomalia ogni tanto
capita.

Beh, intanto mi pare un buon inizio e ringrazio tutti quelli che si sono
appassionati al problema.

La prossima mossa sarebbe quella di fare una mascherina con le qt per
modificare i valori del campo layer e lanciare CLUSTER tramite psycopg2.
Vediamo se ho capito come funziona python!

Faccio sapere,

ciao ciao

mando