[Gfoss] play report: on-the-fly Cassini-Soldner to Gauss-Boaga+

Bud P. Bruegger bud a comune.grosseto.it
Gio 10 Gen 2008 15:14:10 CET

> Alla coordinata (0,0) ahimè, non mi torovo a Cancello ma qualche Km più giù.
> Invece, facendo una prova con dati catastali non ufficiali disegnati da
> uno studio tecnico privato in CAD in cui veniva specificato come centro
> di emanazione CANCELLO,
> mi ritrovo esattamente li.
> Questo cosa può siginificare, visto e considerato che quelli miei sono i
> dati ufficiali scaricati sotto autorizzazione del comune dal sito
> dell'Agenzia del territorio?

Hmm. In quale formato hai preso i files dal catasto?  In caso che sia
CML, il file CMF ha opzionalmente nel header informazione sulla
proiezione (in INFOMAPPA/sistrap--sistema di rapresentazione).  Nei
nostri files non e' scritto niente di utile pero'...

Forse un passo avanti potrebbe essere di guardare alcuni punti da
fiduciali.it che si capisce dove sono e comparare le coordinate usati
la e nei tuoi files (ufficiali e inufficiali).

Poi forse sanno qualcosa il studio tecnico privato e/o qualche
geometra locale?

> In questo senso io ho seguito le considerazioni di Antonio Falciano a
> cui chiedo di commentare...

questo sara' interessante.  Anch'io pensavo di seguire la sua
riccetta ;-)

> PS: cerchiamo tutti insieme di collaborare alla pagina sul catasto e di
> non lasciare questa discussione solo in ML..

appena che ho tempo..  nel frattempo i post alla lista contengono tutto
importante..

ciao
-b

--
Bud P. Bruegger, Ph.D.          +39-0564-488577 (voice),  -21139 (fax)
   European Chair, Global Collaboration Forum on eID
Servizio Elaborazione Dati       e-mail:  bud at comune.grosseto.it
Comune di Grosseto               jabber:  bud at jabber.no
Via Ginori, 43                   http://www.comune.grosseto.it/
58100 Grosseto (Tuscany, Italy)