[Gfoss] due domande su qGIS con PostGIS

mando mandoluca a gmail.com
Gio 10 Gen 2008 12:48:36 CET

Bud P. Bruegger wrote:

> Non so se spaglio qualcosa oppure se ho scontrato un bug.  Quando
> riapro un progetto che contiene layers di PostGIS, funziona di riaprire
> il progetto solo se non ho fatto modifiche alle proprieta' del postgis
> layer; ma appena che ad esempio imposta la mia "fill color" e salvo il
> progetto, la prossima volta che lo apro mi viene "Unable to open one or
> more project layers Try to find missing layers?".

Ciao, lavoro sotto mac os x e il problema che hai riscontrato è
effettivamente apparso dal 0.9.1. Non ho ancora indagato ma se so qualcosa,
posto qua.

Bud P. Bruegger wrote:

> Domanda 2:  E' possibile di fare uno nuovo strato che risiede in
> PostGIS?
> quando creo uno nuovo layer, l'unica scielta di formato sembra essere
> un shapefile.  C'e' qualche plugin che permette di crearlo direttamente
> in postgis?

c'è un plugin in python di base per creare nuovi layer postgis:

http://spatialserver.net:3001/

in realtà Qgis 0.9.1 ha un plugin installer, che però ha dei problemini. Ne
discutono da qualche giorno qua:
http://www.nabble.com/plugin-qgis-0.9.1-to14709398.html

ciao ciao