[Gfoss] play report: on-the-fly Cassini-Soldner to Gauss-Boaga+

Bud P. Bruegger bud a comune.grosseto.it
Gio 10 Gen 2008 11:32:14 CET

On Wed, 09 Jan 2008 18:03:25 +0100
"Guglielmo R. Raimondi" <g.raimondi at glasic.it> wrote:

> Ottimo Bud!
> Mi hai fornito una procedura alla quale fare riferimento.
> Se ce ne saranno in futuro di piu' accurate saranno le
> benvenute.
> Intanto posso partire con quella proposta da te ed
> integrarla in quella che sto preparando combinando l'uso di:
> - Dxf2PostGIS (per i file CXF)
> - PostGIS
> - QuantumGIS
>
> Saluti,
> Guglielmo

Ciao Guglielmo,

in piu' pensavo di mettere sul wiki come usare ogr2ogr per una
riproiezione di ad esempio un shapefile.

Quando parliamo di PostGIS e di conseguenza di un SRID, mi vengono i
seguenti osservazioni:

* l'approssimazione fatto da me che e' uguale per tutto il
territorio/tutti fogli e' facilmente rappresentabile come SRID (o
custom projection in QGIS).  Per l'SRID penso si vorebbe anche il
formato WKT che corresponde a quello gia' usato di proj4.  Pensavo che
una traduzione sia possibile...

* Se l'appossimazione viene miglorato con una traslazione (in x_0, y_0)
diverso per ogni foglio, ogni foglio avrebbe poi bisogno del suo SRID
ma il formato e' sempre facilemente gestibile.

* se si va da traslazione a affine, c'e' da capire se e come si possa
esprimere una trasformazione affine in un SRID..

saluti
-b