[Gfoss] Ordine di visualizzazione dei poligoni con postgis

mando mandoluca a gmail.com
Mer 9 Gen 2008 23:00:14 CET

mando wrote:

> Salve,
> vorrei sapere come posso modificare l'ordine di visualizzazione dei
> poligoni in un layer postgis.
> Spiego meglio: ho disegnato il poligono che mi definisce l'ingombro di un
> muro. Poi ho disegnato il poligono del pavimento sul quale sta il muro. A
> questo punto non vedo pių il muro perchč č coperto dal pavimento. Come
> posso fare per metterlo in primo piano? Devo scambiare tra loro il GID?
>
> grazie

Dunque, ho fatto un po' di prove ed effettivamente, modificando la pk della
tabella e aggiornando la vista, l'ordine di sovrapposizione dei poligoni
cambia; tuttavia non riesco a capire bene le regole che sottendono al
comportamento. Faccio un po' di indagini sulla forum di qgis e vedo cosa
viene fuori.

ciao ciao