[Gfoss] Ordine di visualizzazione dei poligoni con postgis

Andrea P. cerebrogis a ipergeo.org
Mer 9 Gen 2008 20:39:04 CET

>Se avessi le mie (termine tecnico) unità stratigrafiche in layer differenti,
>dovrei fare una query per ogni layer e non è molto comodo, a meno di
>imparare a fare una bella interfaccia con le qt e tramite python lanciare la
>medesima interrogazione su più layer.

Chiarissimo.

>la terza dimensione sarebbe fantastica, il problema è che trattandosi di
>superfici non posso inserire una quota e basta, ma una serie di quote e di
>certo non posso fare affidamento su di queste per la sovrapposizione.
>Infatti uno strato più recente può essere più in basso di uno più antico e
>trovarsi nella medesima posizione: è il caso delle fosse.

Interessante,
il tuo problema e' molto piu' complicato di quello che credevo.
Se ho inteso bene quello che mi riporti, a te serve non solo l'asse Z, ma anche una quarta dimensione per il tempo, e per giunta anche con molteplicita'
superiore a 1,
visto che ogni vertice puo' appartenere a periodi storici differenti.

Una situazione decisamente complicata, che alla fine risolvi
mettendo tutto in un unico shapefile e sovrapponendo gli elementi sulla base del loro periodo storico.

Grazie per la spiegazione,

Andrea.

Ogni frase al di sotto di questa riga non e' inserita dall'autore del messaggio, che percio' ne declina ogni responsabilita'