[Gfoss] Ordine di visualizzazione dei poligoni con postgis

mando mandoluca a gmail.com
Mer 9 Gen 2008 19:52:05 CET

Andrea P. wrote:

> Capisco la sovrapposizione degli strati a causa di fasi storiche
> successive, ma perche' tenerli per forza in un unico strato ?

Intanto perchè non è possibile che l'ordine di sovrapposizione dipenda
dall'ordine dei layer nel registro.
Se ho uno strato di terra e sopra un focolare, sarei sempre nell'ambito
della categoria strato
Inoltre mi piacerebbe cavarmela con una query secca nel caso della ricerca
di fasi o rapporti.

Se avessi le mie (termine tecnico) unità stratigrafiche in layer differenti,
dovrei fare una query per ogni layer e non è molto comodo, a meno di
imparare a fare una bella interfaccia con le qt e tramite python lanciare la
medesima interrogazione su più layer.

Andrea P. wrote:

> Tra l'altro, forse, potresti dotarli di terza dimensione (asse Z).

la terza dimensione sarebbe fantastica, il problema è che trattandosi di
superfici non posso inserire una quota e basta, ma una serie di quote e di
certo non posso fare affidamento su di queste per la sovrapposizione.
Infatti uno strato più recente può essere più in basso di uno più antico e
trovarsi nella medesima posizione: è il caso delle fosse.

Spero di essere stato chiaro, se qualcosa non ti torna, obietta pure, che
magari mi chiarisco le idee pure io!!!

grazie