[Gfoss] Ordine di visualizzazione dei poligoni con postgis

Andrea Aime aaime a openplans.org
Mer 9 Gen 2008 14:23:22 CET

mando ha scritto:

> Che sia la query giusta non c'è dubbio, ma mi chiedevo come posso farlo con
> QGIS.

Hem... la tua mail iniziale non indicava lo strumento. Purtroppo su qgis
non so aiutarti.

> Mi sa che l'unica soluzione è un plug-in in python. Altre strade non mi pare
> vi siano, dal momento che il query builder non accetta l'ORDER BY. Strano
> che non vi sia, perchè capita molto di frequente di avere sovrapposizioni di
> poligoni nella realtà e, a meno di visualizzarli senza riempimento, non mi
> pare vi siano altri metodi. Ogni confutazione è ben accetta.

Beh, si potrebbe prendere la questione da un altro angolo. Muro e
pavimento sono semanticamente differenti, quindi forse dovrebbero stare
in due layer (tabelle) separati. In tal caso il problema di risolve da se.

Ciao
Andrea