[Gfoss] Ordine di visualizzazione dei poligoni con postgis

mando mandoluca a gmail.com
Mer 9 Gen 2008 13:01:54 CET

aaime wrote:

> Se vuoi essere sicuro di avere un determinato ordine ti consiglio di
> aggiungere un campo "layer" a cui darai valori numerici progressivi
> (tutti i pavimenti 0, tutti i muri 1, ecc), poi dovrai fare in modo
> che il tuo software esegua la visualizzazione usando la query
>
> select * from table order by layer

Che sia la query giusta non c'è dubbio, ma mi chiedevo come posso farlo con
QGIS.
Mi sa che l'unica soluzione è un plug-in in python. Altre strade non mi pare
vi siano, dal momento che il query builder non accetta l'ORDER BY. Strano
che non vi sia, perchè capita molto di frequente di avere sovrapposizioni di
poligoni nella realtà e, a meno di visualizzarli senza riempimento, non mi
pare vi siano altri metodi. Ogni confutazione è ben accetta.

Prenota la tua maglietta GFOSS.it:
http://wiki.gfoss.it/index.php/Gadgets
Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
Gfoss at faunalia.com
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.