[Gfoss] Openstreetmap: Pavia Mapping Party

Edoardo Marascalchi edoardo a edoardomarascalchi.it
Lun 7 Gen 2008 12:08:39 CET

Stefano Costa ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ieri ho partecipato al mio primo mapping party a Pavia, con altri
> os-mappers venuti dalla Liguria e dalla Lombardia.
>
> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Pavia_Mapping_Party#Results
>
> I risultati sono buoni, il centro di Pavia è praticamente completo (più
> di quanto mostri la mappa). Speriamo che in futuro si possa avere una
> buona copertura del territorio italiano, se ognuno fa la sua parte è
> facile.
Solo per aggiungere oltre al dovuto ringraziamento a Simone per
l'ospitalità, che sono stato molto contento che i partecipanti abbiano
voluto subito mettere alla prova le proprie problematiche con JOSM,
l'editor di OSM (che non è un esempio di intuitività).

Ho visto qualche errore qua e la, ma tutti hanno aprofittato per farmi
domande per avere chiarimenti su modi di disegnare. Penso che sia stato
molto produttivo e cercherò di fare il possibile per essere ad Arezzo e
poter dare lo stesso tipo di supporto (magari senza mappare
personalmente e quindi stando totalmente a disposizione di chi ne avesse
bisogno).

Edoardo
--
Edoardo Marascalchi