[Gfoss] open source...ovvio!!!

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Dom 6 Gen 2008 10:36:29 CET

Ciao a tutti,
sono stato un pò assente per meritato riposo...
...dalla mia discussione di tesi di master...
alla slide "perchè scegliere open source", il prof. DiPrinzio disse: "bè è
ovvio perchè si sceglie opensource...puoi andare avanti!"

E QUINDI NOI CHE CI STIAMO A FARE?

Io mi sono un pò infervorato e gentilmente ho detto che forse è ovvio tra
addetti ai lavori, ma spesso nelle PA non vi sono molti addetti che
gestiscono i settori che trarrebbero vantaggio dall'utilizzo di open source!

all'argomento INSPIRE...le facce dei commissari erano del tipo argomento
troppo intrigato...lasciamolo sbrigare ai giuristi...si è vero che stanno
facendo dei possibili errori...ma andiamo oltre

CONTINUO A NON CAPIRE...
Se una università come lo IUAV e un dipartimento di Sistemi Informativi
Territoriali, non è attiva su questi argomenti...che ci stà a fare?

Uscito con il mio soddisfacente voto finale, mi sono portato a casa una
bella dose di amarezza!
Ho riscontrato un netto distacco tra i "pensatori" accademici e il mondo
reale...non era un master in "filosofia del SIT"!

Ringrazio i due gfossini che sono venuti ad ascoltare la presentazione e
sarei curioso di sapere le loro impressioni.

Scusate lo sfogo! CIAO

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com