[Gfoss] QuantumGIS+GRASS: Clip

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Gio 3 Gen 2008 12:19:56 CET

Salve a tutti!
Vorrei effettuare un Clip mediante i tool messi a disposizione da Grass
in QGIS.
Credo che il modulo sia v.select
Il layer di partenza si trova in postgis ed è lineare mentre l'inviluppo
poligonale si trova su file system
Le operazioni che faccio sono le seguenti:

- creo nuovo mapset nella proiezione che mi interessa (3004)
- la location è quella in cui si trova l'inviluppo
- accendo nella vista corrente sia l'inviluppo che i layer lineare
- apro il mapset
- accedo ai moduli di GRASS

quando accedo al modulo v.select non riesco a selezionare i layer che
sto visualizzando in qgis per lanciare il processing

Mi date indicazioni?
Con gvSig 1.1.1 l'operazione è molto più immediata ma ahimè proprio sul
layer in questione mi da errore e così volevo ripetere la cosa con QGIS
e vedere il risulatato.

Grazie

--
Ing. Fabio D'Ovidio

iQuadro - Informatica e Innovazione s.r.l.
Via C. Pisacane 23, Aversa (CE) - 81031
Web : www.ii2.it
Tel.: 081 197 57 600
mail: fabiodovidio a gmail.com