[Gfoss] pensiero aggiunto a [Guida GFOSS per la Pubblica Amministrazione]

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Ven 29 Feb 2008 13:31:16 CET

Posso aggiungere un pensiero al post? Scrivo una nuova mail, perche'
non voglio interrompere quello originale.

Secondo me non sarebbe male rivalutare la sfida lanciata prima del
Perugia-day riguardo alla gara di digitalizzazione fra vari GIS.

Credo che sarebbe utile creare una pagina nella quale la PA ma anche
aziende e privati e in generale interessati possano fare delle
richieste di funzionalita'.
Nel senso che se uno ha la malsana (! :)) idea di migrare il suo
ufficio a GFOSS, ma non ha idea di quale sia la copertura e non gli
basta quello che trova scritto in rete, possa in prima battuta
inserire le funzionalita' delle quali ha bisogno.

Al GFOSS-day poi andrebbero organizzate delle vetrine asyncrone (piu'
che sfide), nelle quali i cavalieri (si', mi era piaciuto) dei vari
software mettono in mostra i software che rappresentano con un
ambiente preparato secondo quelle che sembrano essere le richieste del
popolo (e non solo).
In questo modo probabilmente S.Tommaso se ne tornerebbe a casa forte
delle cose che ha visto (si spera) funzionare.

E' buttata li' in modo un po' confuso, ma vista la tipologia di
community, nella quale comunque tutti stanno remando nella stessa
direzione (anche se ogni tanto magari con ritmi non proprio sincroni),
credo potrebbe funzionare.
Mi chiedo se ci sono persone che se la sentono di esporsi tanto in
eventi di questo tipo, ma qualcosa mi dice che la risposta e' si'.

Ciao
Andrea