[Gfoss] premio GRASS - GFOSS

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 28 Feb 2008 17:39:56 CET

>  >  Pur avendo conosciuto i software gfoss a partire da GRASS, adesso lo uso
>  > veramente poco rispetto a Qgis, gvsig, Mapserver, Postgis....
>
>  Forse si usa di meno, ma le sue potenzialitą sono raggiungibili da
>  pochi altri strumenti

E su questo nessuno mette parola! Ma attenzione che in quei posti nei
quali il GIS serve nel 3% delle sue potenzialita', GRASS non arrivera'
mai. E ti assicuro che sono tanti, ma proprio tanti, anzi, direi
persino piu' quelli degli altri.
Quindi secondo me e' importante dare un ventaglio di possibilita'
legate alle necessita' dell'utente in modo da non spaventarlo troppo
presto. Piu' chiarezza secondo me porterebbe a unire le idee nate a
quelle del post riguardante "Guida GFOSS per la Pubblica
Amministrazione". Noi con la pubblica amministrazione lavoriamo tanto
e conosco pochi che userebbero GRASS e tanti che stanno usando QGIS,
udig e pian piano gvsig.
Io credo si possa dare una prova di forza in questo senso, anzi, so
che alcuni di noi gia' lo stanno facendo.

Andrea