[Gfoss] premio GRASS - GFOSS

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 28 Feb 2008 17:10:11 CET

Ciao a tutti,
riprendo io questo post, visto che nessuno vuole aggiungere o
discutere e riguardo a questa tematica ho l'impressione che ci sia una
tendenza ad insabbiare.
Al momento mi pare che ci siano due favorevoli alla mia proposta e un
presidente abbastanza neutro d'ufficio (credo giustamente).
Conosco almeno 10 persone in lista che sono contrari e non si
esprimono. Chi tace acconsente? Vi ho convinti tutti con cosi' poche
parole?

E' divertente che sia proprio io, che mi sono formato su GRASS e negli
anni ci ho sviluppato almeno 40 comandi, io che lo uso giornalmente
per fare analisi e lavori, sia costretto a intavolare discorsi che a
tanti sembrano da AntiGrassChristo.

Ho la forte impressione che ci sia la convinzione che GRASS e
mapserver, le "icone", saranno sempre i primi in classifica e piu'
amati.
Scusatemi, ma io ancora adesso vedo gente spaventarsi alla vista di
GRASS mentre  riesco a vendere e adattare JGrass (nuova versione con
udig) nei vari enti che trattano materie di mia competenza. Quindi,
sinceramente, se ancora non mi sono iscritto a GFOSS, e' solo perche'
ho ancora l'impressione che per troppi la G sia quella di GRASS. E non
mi va di portare addosso uno stemma che onestamente in certi ambienti
non condivido nemmeno io. Ho faticato troppo dietro allo sviluppo FOSS
per non avere la liberta' di scegliere esattamente come
rappresentarmi.

Spero che almeno a questa mail, forse di tono troppo polemico per una
lista di questo tipo, mi arrivino commenti, insulti e magari chi sa',
anche qualche consenso?
Andrea