[Gfoss] CH: Solothurn canton migrates desktops to Open Source

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 28 Feb 2008 15:47:48 CET

Stefano Costa ha scritto:

> Nonostante di questi tempi ormai non facciano più notizia questi
> cambiamenti, è degno di nota perché Kanton Solothurn lo scorso anno ha
> finanziato lo sviluppo di QGIS con una cifra consistente (2000 $ mi pare
> - ma sul sito non sono più disponibili le cifre).

Non solo, ma dopo questo hanno fatto un contratto ad uno degli
sviluppatori principali. La nuova digitalizzazione su postgis e' il
risultato di questo. Un modello analogo quindi a quello che sta
succedendo a Trento.
La sfida e' far capire a molte amministrazioni italiane che questa e' la
strada da seguire, e penso che CNIPA possa essere fondamentale per
aiutarci in questo processo.
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc