[Gfoss] compilazione gdal

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Gio 28 Feb 2008 01:22:50 CET

> path=/usr se vuoi intallarlo nella directory /usr

 errata   path=
 corrige --prefix=/usr

 la directory /bin contiene gli eseguibili;
 se installi in /usr il programma di installazione mette gli
 eseguibili in /usr/bin, le librerie in /usr/lib, i file di
 intestazione in /usr/include etc etc

 comunque prima prova senza percorso:
  --with-sqlite --whith-postgresql etc.

 oppure se non vuoi un'opzione:
 --with-<programma>=no

 guarda anche in ./configure --help se ci sono opzioni del
 tipo: --with-sqlite-include --with-sqlite-lib

 gdal l'avevo compilato anni fa, prima che il pacchetto fosse
 nei repository della mia distribuzione, ora non mi ricordo
 pił esattamente. Comunque se non ci sono opzioni tipo
 -include (la directory contenenete i file di intestazione
 .h, in genere /usr/include) o -lib (in genere /usr/lib), la
 directory da indicare dovrebbe essere quella principale.

 Ciao,
   Marco