[Gfoss] Guida GFOSS per la Pubblica Amministrazione

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 27 Feb 2008 12:40:58 CET

Ciao,

vi scrivo dalla conferenza
  ¨Si può fare¨ - Incontro per la promozione del Software Libero
  nelle Pubbliche Amministrazioni

(programma:
 http://gfoss.blogspot.com/2008/02/incontro-per-la-promozione-del-software.html
)

Nella pausa caffè avevo la ennesima richiesta del genere
"GRASS ... esiste ancora?" ...
"Come iniziare..."
"Ci sono aziende che ci danno supporto...?"
etc.

Sento fortemente la mancanza di una
"Guida GFOSS per la Pubblica Amministrazione"

Visto che il mio italiano non basta, propongo di preparare un
documento del genere che dia indicazioni e punti di riferimenti
(p.e., i comuni/PA/... che stanno già migrando).

Magari esiste già un documento del genere con focus
sul GIS? Se si, bisogna pubblicarlo meglio - anche
stampato. Mi sembra che c'è parecchio interesse ma
poca informazione a disposizione o conosciuta (in italiano).

saluti,
Markus

--
Open Source Geospatial Foundation