[Gfoss] Progetti liberi (era: Access e PostgreSQL)

strk strk a keybit.net
Mer 27 Feb 2008 10:02:33 CET

On Wed, Feb 27, 2008 at 09:53:06AM +0100, Stefano Costa wrote:

> Personalmente, ogni tanto scrivo del codice, script da poco ma in genere
> pubblico quasi tutto. L'idea di avere un repo SVN (o Mercurial) non è
> male ma mi sembra che - esclusi progetti di esclusivo interesse italiano
> - non abbia senso pensare di fare tutto "in casa".
>
> Preferisco pubblicare il mio codice in un repo OSGeo che in uno CNIPA.
> Ma probabilmente dipende anche da quello che uno scrive. E comunque
> esiste sempre Sourceforge, che non morde mica... ;-)

Altri due cent miei...

Non vedo la differenza tra fare "in casa" e all'estero.
La rete e' una, per fortuna :)

Sourceforge morde abbastanza per quanto mi riguarda, non c'e' modo
di interagirci senza essere bombardati da pubblicita'.

A parte questo, alimentare un SVN del CNIPA avrebbe secondo me
una valenza politica. Darebbe un esempio di possibilita' per chi
nella pubblica amministrazione si trovi a produrre codice, per quanto
"giocattolino" sia.

Non c'e' bisogno di fare grossi progetti per condividerli: l'aggregazione
di piccoli strumenti crea comunita' probabilmente piu' stabili, perche'
basate sulla partecipazione di molto (ognuno col suo pezzo di contributo).

--strk;