[Gfoss] Progetti liberi (era: Access e PostgreSQL)

Stefano Costa steko a iosa.it
Mer 27 Feb 2008 09:53:06 CET

On mer, 2008-02-27 at 09:18 +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Io invece sono d'accordo con te: a me farebbe molto piacere che
> GFOSS.it diventasse *anche* una infrastruttura per i progetti liberi.
> Dato pero' che CNIPA esiste, ha un approccio GFOSS-friendly, ed ha
> gia' la struttura, e' da valutare se e quando sia il caso di
> appoggiarsi li', e quando su GFOSS.it (in ogni caso, tenere in sync
> due svn non e' certo un problema). E per i progetti piu' rilevanti,
> perche' non pensare anche ad OSGeo?

Personalmente, ogni tanto scrivo del codice, script da poco ma in genere
pubblico quasi tutto. L'idea di avere un repo SVN (o Mercurial) non è
male ma mi sembra che - esclusi progetti di esclusivo interesse italiano
- non abbia senso pensare di fare tutto "in casa".

Preferisco pubblicare il mio codice in un repo OSGeo che in uno CNIPA.
Ma probabilmente dipende anche da quello che uno scrive. E comunque
esiste sempre Sourceforge, che non morde mica... ;-)

My 2 ¢
Steko

--
Stefano Costa