[Gfoss] Progetti liberi (era: Access e PostgreSQL)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 27 Feb 2008 09:18:57 CET

Edoardo Marascalchi ha scritto:

> Per una volta non sono al 100% d'accordo con l'emerito supremo ed
> illuminato Presidente.

Come osi? :)

> Un svn di gfoss secondo me sarebbe importantissimo proprio per rimarcare
> il supporto dell'associazione a chi volesse cimentarsi nello sviluppo di
> strumenti OSS nel campo GIS.
> E' ovvio che progetti grossi abbiano il proprio personale repository, ma
> non mi pare proprio il caso di appoggiarsi a CNIPA, che per quanto stia
> vacendo un'attivitą molto positiva riguardo l'OSS nella PA, rimane pur
> sempre un'entitą governativa.

Io invece sono d'accordo con te: a me farebbe molto piacere che GFOSS.it
diventasse *anche* una infrastruttura per i progetti liberi.
Dato pero' che CNIPA esiste, ha un approccio GFOSS-friendly, ed ha gia'
la struttura, e' da valutare se e quando sia il caso di appoggiarsi li',
e quando su GFOSS.it (in ogni caso, tenere in sync due svn non e' certo
un problema). E per i progetti piu' rilevanti, perche' non pensare anche
ad OSGeo?
Saluti!
pc
--