[Gfoss] Progetti liberi (era: Access e PostgreSQL)

Edoardo Marascalchi edoardo a edoardomarascalchi.it
Mer 27 Feb 2008 09:13:00 CET

Paolo Cavallini ha scritto:
> Colgo l'occasione per generalizzare la cosa: ormai si stanno affacciando
> un po' di progetti liberi italiani. Mi fa piacere se GFOSS.it
> supportera' il processo, come minimo dandogli risonanza, potenzialmente
> anche facilitando (ove appropriato) la confluenza in OSGeo, e se utile
> dando un po' di infrastruttura (consideriamo pero' che anche CNIPA offre
> un svn ecc., dove mi pare giusto che questi progetti vadano).
> Saluti.
> pc

Per una volta non sono al 100% d'accordo con l'emerito supremo ed
illuminato Presidente.
Un svn di gfoss secondo me sarebbe importantissimo proprio per rimarcare
il supporto dell'associazione a chi volesse cimentarsi nello sviluppo di
strumenti OSS nel campo GIS.
E' ovvio che progetti grossi abbiano il proprio personale repository, ma
non mi pare proprio il caso di appoggiarsi a CNIPA, che per quanto stia
vacendo un'attivitą molto positiva riguardo l'OSS nella PA, rimane pur
sempre un'entitą governativa.

m2c

Edo

--