[Gfoss] GPS e QGIS

riccardo giaccari riccardo.giaccari a tiscali.it
Mar 26 Feb 2008 16:13:54 CET

grazie alessandro
é lì il problema, io scarico i dati gps con qgis-babel, forse è solo un
problema di georef della base cartografica, ma nn riesco tramite qgis ad
avere il giusto posizionamento, perchè il GPS scarica in WGS84 e la mia base
è  Gaus Boaga e la proiezione al volo ... non vola !!! :-(
----- Original Message -----
From: <alessandro.sarretta a inwind.it>
To: "riccardo.giaccari" <riccardo.giaccari a tiscali.it>
Cc: "gfoss" <gfoss a faunalia.com>
Sent: Tuesday, February 26, 2008 1:13 PM
Subject: Re:[Gfoss] GPS e QGIS

Ciao,
per quel poco che ho potuto vedere, mi sembra che il plug-in "Strumenti GPS"
attivabile tramite il plug-in manager in QGIS funzioni...
alesarrett

> buon giorno a tutti
> Ieri per la prima volta ho provato a scaricare i dati GPS su GIS ed ho
> avuto delle difficoltà. potreste aiutarmi?
>
> 1) se scarico i dati da QGIS con babel i dati hanno un grosso errore di
> georef. dato che il GPS scarica in WGS84 e la mia base raster TIFF ha solo
> gli spigoli georef. in gauss boaga. Ho provato a vedere quale sia il
> "sistema di riferimento spaziale" del raster ma non è riportato alcun tipo
> di sistema, e la proiezione al volo non sortisce alcun effetto. Se invece
> [...]

---
avast! Antivirus: In arrivo messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 080225-0, 25/02/2008
Controllato il: 26/02/2008 13.14.20

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 080225-0, 25/02/2008
Controllato il: 26/02/2008 16.14.05