[Gfoss] I teppisti del GIS a Perugia (resoconto del meeting)

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Lun 25 Feb 2008 09:55:02 CET

Salve a tutti,

di ritorno dal GRASS meeting di Perugia voglio riportare alcune
impressioni dal punto di vista OpenStreetMapper.

Per me è stato incredibile l'interesse suscitato da OSM in quel
contesto. La platea era costituita dal top degli sviluppatori e
utenti GIS d'Italia, nel mio talk ho cercato di spiegare sia la
filosofia che la tecnica di OSM.

Non solo ho ottenuto attenzione, ma in molti mi hanno avvicinato
per approfondire l'argomento.

Noi Osmers che la topologia manco sappiamo cos'è, che non
sappiamo niente di proiezioni e di SRID, che un sentiero di
campagna lo marchiamo come "highway=track", isomma noi "teppisti
del GIS", abbiamo ricevuto un'attenzione sorprendente.

L'approccio comunitario, i risultati ottenuti ed anche le
soluzioni tecniche sono state accolte con estremo interesse.

Le due giornate di Mapping Party (sabato e domenica) sono state
altrettanto esaltanti.

Un grazie a tutti i partecipanti ed agli organizzatori che hanno
reso possibile questo evento.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy