[Gfoss] Convertire dxf da garmin in WGS84 in gauss-boaga per GRASS e QGIS

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Sab 23 Feb 2008 09:06:50 CET

Secondo me nel cambiare sistema di riferimento da WGS84 a GB
devi impostare anche una trasformazione di datum.
Operazione che probabilmente non viene effettuata in automatico.

A suo tempo mi sono fatto delle prove di conversione da GB a WGS84 e
in assenza della trasf. di datum avevo un errore intorno ai 40-50
metri.
L'errore che te segnali e' compatibile e quindi e' probabile che la
causa sia la stessa.

Nel mio caso applicavo una trasf. con sola traslazione (da 3003 a wgs84)
il suo codice e' EPSG:1169

pero' forse potresti provare a applicarne una con roto-traslazione,
dipende dal datum di partenza.
Come le epsg:1660,1662,1664.

Inoltre tieni presente che la trasf che uso e' per GB west fuse to WGS84.
Credo che vada bene anche per l'altro fuso, ma non ne sono sicuro.

Infine tieni presente che le trasformazioni di datum sono applicabili
nei due versi:
da e verso WGS84.

Ciao,

--