[Gfoss] Convertire dxf da garmin in WGS84 in gauss-boaga per GRASS e QGIS

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Ven 22 Feb 2008 15:15:40 CET

On Fri, Feb 22, 2008 at 3:09 PM, mando <mandoluca at gmail.com> wrote:

>  Scusate,
>  ho scaricato da un Garmin EDGE un dxf di percorsi compatibile con
>  Google-Earth, quindi dovrebbe essere in WGS-84.
>
>  La mia base gis in GRASS e QGIS è in GAUSS-BOAGA -EPGS CODE: 3004.
>
>  Quindi, se volessi riproiettare il dxf tramite GRASS in EPGS CODE 3004, per
>  la location di partenza in WGS84 quale EPGS CODE devo utilizzare? Ho visto
>  che in qgis WGS84 ha questo: PostGIS SRID: 4326, ma l'epsg non è segnalato.

In che senso non e' segnalato?

Io effettivamente uso l'epsg 4326:

GEOGCS["WGS 84",
  DATUM["WGS_1984",
    SPHEROID["WGS 84", 6378137.0, 298.257223563, AUTHORITY["EPSG","7030"]],
    AUTHORITY["EPSG","6326"]],
  PRIMEM["Greenwich", 0.0, AUTHORITY["EPSG","8901"]],
  UNIT["degree", 0.017453292519943295],
  AXIS["Lon", EAST],
  AXIS["Lat", NORTH],
  AUTHORITY["EPSG","4326"]]