[Gfoss] GFOSS & OSGeo link

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Mar 19 Feb 2008 13:28:51 CET

Ciao Jeroen [avendo verificato che si può scrivere in italiano]

intanto sotto mando due risposte, a seconda di quanto vuoi leggere

Un saluto!

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org

p.s. ...se vieni a Perugia al GRASS-GFOSS meeting può essere occasione
di parlarne...

==== 45 giri ========

Dacci tempo (o persone) per lavorare! ;)

Aggiungo qualche elemento per riprendere il tuo ultimo punto e non
sapendo da quanto tu segui la lista.

Il percorso che è stato deciso un anno fa è stato di creare una
associazione (GFOSS.it), che poi ha chiesto anche di diventare local
chapter di OSGEO.

Nel primo anno di attività si sono fatte diverse cose a livello
locale, a partire dalle attività amministrative.

Dato che chiunque (socio e non) può contribuire alle attività
dell'associazione, e che il valore di rappresentare un local chapter
di un soggetto internazionale è riconosciuto da tutti, se in certe
parti l'aspetto OSGEO è emerso meno di quanto tu (come esempio di
"visitatore esperto" dei siti) ti aspetti, mi viene solo da pensare
che sia dovuto a un difetto di risorse rispetto alle cose da fare un
una fase di "start up".

Penso che a partire da quello che è stato fatto si possa aggiungere
valore alla relazione GFOSS.it-OSGEO (in entrambe le direzioni).

...Anzi in questo senso ci sono un po' di cose già segnate come "TO
DO" che aspettano solo persone che contribuiscano ;), per cui colgo
l'occasione per

- rilanciare la presenza di questa pagina (http://wiki.gfoss.it/index.php/To_Do)
- ricordare la possibilità per chiunque di proporvi attività
- se viene identificata una attività da far diventare esecutiva,
l'importanza di identificare qualcuno che poi ne prenda la
responsabilità (a valle di un processo di condivisione all'interno
dell'associazione).