[Gfoss] Stratigrafie - PHP

Andrea Rosina bracc.rosina a gmail.com
Mar 19 Feb 2008 08:47:57 CET

Scusate il ritardo, mi sono assentato per qualche giorno.

La pagina PHP che ho fatto per rappresentare la colonnina stratigrafica di
un sondaggio è stata realizzata all'interno di un progetto webgis per una
tesi, quindi per il momento è di mia "proprietà" ma naturalmente è
distribuibile.

In poche parole ho ripreso la struttura della banca dati sondaggi del
servizio geologico della provincia di Venezia, dove ad ogni livello
litologico (descrizione per esteso della litologia) è associato un
"codice litologico" secondo la codifica della regione veneto. Quindi si ha:
un ID per ogni sondaggio, una relazione 1-n tra sondaggio e livelli
stratigrafici identificati a loro volta da un proprio ID.
La pagina non fa altro che richiamarmi tutti i livelli aventi lo stesso ID
sondaggio, li ordine in base al "numero strato", ci associa la descrizione
testuale e il retino della litologia.
Alla fine ho una colonna stratigrafica in "scala" con il giusto rapporto tra
gli spessori degli strati.
Prossimo passo è quello di dare maggiore, o minore larghezza al retino
grafico, in base alla consistenza litologica.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

--
Andrea Rosina GEOL

http://www.ambientegis.com