[Gfoss] RFE: QGIS e finestre di inserimento/modifica dati

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Lun 18 Feb 2008 12:33:36 CET

Il domenica 10 febbraio 2008, Alessandro Pasotti ha scritto:
> di una base dati POSTGIS con molte tabelle in relazione tra loro, emerge
> l'esigenza di avere delle maschere di modifica o immissione dati
> alfanumerici più strutturata

Facciamo il punto:

in seguito alla mail di Bud sulla lista di qgis-devel è emerso ciò che temevo
ovvero che la strada "giusta" da seguire è quella del C++ :

---
If you are up for a bit of coding, I would suggest rather to look at
the Qt classes that facilitat this kind of thing (one day we need to
get this into core QGIS too).

eg http://doc.trolltech.com/4.3/qsqlrelationaltablemodel.html

Regards

Tim
---

Quindi la strada "veloce" del plugin in python non mi sembra praticabile.

Ora si tratta di vedere in quanti saremmo interessati a questa feature e
vedere se riusciamo a racimolare il tempo e/o i soldi per realizzarla.

Si tratta a mio avviso di uno sviluppo non proprio semplice (una stima molto
grezza: 50-100 ore) però vista la posta in gioco potrebbe valerne la pena.

Magari facciamo quattro chiacchiere a Perugia su questo argomento.

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"