[Gfoss] miglior programma per digitalizzare

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Gio 14 Feb 2008 12:30:41 CET

2008/2/14 Enrico Guastaldi <guastaldi a unisi.it>:
>  Se la nuova funzionalità di GRASS è bella e brava come sembra, allora potrà essere la svolta.
>  Ma mi chiedo ancora una cosa.
>  Nel nuovo GRASS la topologia potrà essere fatta "al volo" su una parte della copertura vettoriale in editazione oppure no?
>  La domanda è relativa ad una funzionalità secondo me molto utile che ha ArcGIS.

Credo di sì. Già il vecchio v.digit di GRASS 6 ha offerto topologia.
Rimane ovviamente anche nel nuovo digitizer (con più funzionalità però).
L'idea è di fornire uno strumento potente che include il controllo di
qualità (topologico).

ciao
Markus