[Gfoss] miglior programma per digitalizzare... un po' di filosofia

Luigi Pirelli l.pirelli a acsys.it
Gio 14 Feb 2008 11:09:15 CET

ciao paolo... posso permettermi una puntualizzazione filosofica che sono certo
non serva a te, ma e' tanto per non fare della competizione una ideologia.

scrivi:

"Oooh, bene, la sana competizione, sale del software libero!"

il termine "competizione" e' monco... allo stato attulae l'ideologia dominante e':

Cooperare nel competere = logica dei trust che cercano di mangiarsi a vicenda,
la logica del liberismo con l'accezione individuale

questa NON mi sembra la logica del software libero dove invece si compete in
questa maniera:

Competere nella Cooperazione = cercare di migliorare i servizi per tutti non per
se... o solo per se.... nel software libero "vince" chi coopera "di piu'"...

piccolo contributo filosofico :)

bac gin

Paolo Cavallini wrote:

> Oooh, bene, la sana competizione, sale del software libero!
> :)
> Aspettiamo trepidanti!
> pc
ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi confidenziali ed il loro utilizzo e' riservato unicamente al destinatario sopra indicato. Chi dovesse ricevere questo messaggio per errore e' tenuto ad informare il mittente ed a rimuoverlo definitivamente da ogni supporto elettronico o cartaceo.

WARNING: This message contains confidential and/or proprietary information which may be subject to privilege or immunity and which is intended for use of its addressee only. Should you receive this message in error, you are kindly requested to inform the sender and to definitively remove it from any paper or electronic format.