[Gfoss] miglior programma per digitalizzare

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 14 Feb 2008 10:30:52 CET

On Thu, Feb 14, 2008 at 10:12 AM, Paolo Cavallini <cavallini at faunalia.it>
wrote:

> Io sono parziale, ma l'editing topologico di qgis 0.9.2rc1 su PostGIS e'
> la soluzione migliore che abbia visto in ambito GFOSS.
> pc
> --
> Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc

Uno il Gis per disegnare superfici anche di 10x10 cm e confermo, anche per
Mac OS X, che l'accoppiata gvSIG per i disegni complessi, più le nuove
funzionalità di editing di Qgis 0.9.2, soprattutto per le rifiniture è
perfetta: ed è un anno che ci sbatto la testa per trovare una soluzione
decente totalmente FOSS senza passare da AUTOCAD!!! (scusate lo sfogo : ) )
QGIS nella possibilità di uso degli strumenti è pressochè perfetto; gvSIG da
dei problemi nella visualizzazione dell'interfaccia; OpenJump mi crashava di
continuo e non l'ho più usato.

ciao
mando