[Gfoss] DSS Ambiente

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 13 Feb 2008 13:37:26 CET

Non so se hai mai avuto modo di trattare i problemi di analisi
multicriteri e multiobiettivo, e la gestione di alternative e
scenari... questa  la base costitutiva dei DSS propriamente intesi.
Credo quindi che la map-algebra possa al massimo coprire qualche
aspetto dell'analisi dati, che  solo una parte dei DSS.
Credo che il problema stia nell'uso corretto dei termini. Spesso si
confonde, ad esempio, l'Analisi Multicriteri con l'analisi GIS
(tramite map-algebra o operatori topologici).
A chi  interessato all'argomento consiglio il testo di Jacek
Malczewski [1], che risulta molto chiarificante sui significati di MCA
e DSS.

Giovanni

[1]: http://www.amazon.co.uk/Multicriteria-Decision-Analysis-Jacek-Malczewski/dp/0471329444/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=gateway&qid=1202906066&sr=8-1