[Gfoss] PostGres vs. Oracle

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 13 Feb 2008 10:59:40 CET

Premetto che non ho alcuna esperienza con strutture topologiche all'interno
di DB, però mi chiedo se sia davvero auspicabile che i DBMS si "assumessero
la responsabilità" di creare e pulire le topologie. Per l'esperienza fatta
con i GIS queste procedure a volte sono molto delicate, e richiedono una
verifica dei risultati perché non è raro che vengano prodotti artefatti
(topologicamente corretti) che non corrispondono alla struttura reale degli
oggetti.
In altre parole, non è più corretto che la topologia venga controllata e
validata prima di chiamare in causa i DBMS?

Giovanni