[Gfoss] gpsbabel e generico nmea

Vito Meuli v.meuli a tecnologieavanzate.it
Mer 13 Feb 2008 09:56:26 CET

Io sto avendo problemi analoghi.
Sono riuscito a ricevere un waypoint usando GPSBabel ed un GPS bluetooth che
invia stringhe NMEA usando questo comando:

gpsbabel -w -D9 -i nmea,date=20080205,get_posn -f com1: -o gpx -F
"prova_1.gpx"

Nota che sembra essere necessario indicare la data (5 febbraio nel mio
comando), non capisco bene perchè.

com1: va sostituito con la porta com che usi tu.

L'ordine dei parametri è importante!

Questo è il poco che so dirti sull'argomento, spero di tornare presto a farci
delle prove.
Ciao
Vito