[Gfoss] postgis-qgis - problema importazione shp

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 12 Feb 2008 13:06:01 CET

import os

#pgsql2shp
os.system('/usr/local/pgsql/bin/pgsql2shp -f /path/to/shapefile.shp -u
postgres -h 127.0.0.1 db_name table_name -P ""')

#shp2pgsql
os.system(/usr/local/pgsql/bin/shp2pgsql -s
-1 /path/to/shapefile.shp saludecio_grotte pyarchinit > /table_name.sql)

Io per ora ho usato questi comandi qua. Stavo facendo una GUI in wxPython ma
ho lasciato perdere per farla con le Qt. Per ora però non ci sto lavorando.

Se volessi fare un plugin, oltre ai campi di immissione da mettere
nell'interfaccia, come si può ovviare al problema di far trovare a python il
percorso di pgsql2shp e shp2pgsql sia su mac che su win? Credo che si
debbano aggiungere i percorsi tipo in etc/profile per il mac mentre per win
non mi ricordo come si chiama.

Per poter dialogare con il db e visualizzare nell'nterfaccia i nomi delle
tabelle per esempio io uso psycopg2 con sopra sqlalchemy.
Se pensate che sia meglio usare solo psycopg2  si faccia avanti chi lo
conosce bene per fare le query adatte.

Suggerimenti ben accetti, che quando ho due minuti provo ad assemblare
qualcosa e se qualcuno ha già fatto qualcosa, faccia sapere che sono
curioso!

mando