[Gfoss] Sfide future?

Simone Gadenz simone.gadenz a jrc.it
Mar 12 Feb 2008 10:19:22 CET

Non so quanto sia fuori interesse di questa lista ma stamani ho ricevuto la
segnalazione di questi due link:

http://link.brightcove.com/services/link/bcpid271543545/bctid422563006
http://www.acvt.com.au/research/videotrace/

A mio avviso l'integrazione di questo tipo di strumenti ed interfacce con
strumenti GIS sara' solo questione di tempo. In ambienti collaborativi, come
nel caso di sale gestione crisi, la possibilita' di lavorare su strumenti
del genere apporterebbe decisamente una serie di vantaggi che per ma
giustificherebbero anche investimenti da parte di soggetti interessati.

Per quello che conosco al momento esistono vari progetti del genere portati
avanti da colossi commerciali come il touchtable della Microsoft o il 3D
table della ESRI. Altri Istituti di Ricerca, tra i quali in Fraunhofer
Institute di Karlsrue, stanno curando progetti simili su touch table piu' o
meno grandi.

Mi chiedevo se nessuno fosse a conoscenza di progetti Open Source che vadano
in questa direzione.

Simone

Simone Gadenz
European Commission
Joint Research Center
Institute for the Protection and Security of the Citizen (IPSC)
Support to External Security

CCR - TP267, Via E. Fermi 1, 21020 Ispra, VA, Italia

Phone: +39-0332-786968 - Fax: +39-0332-785154
simone.gadenz a jrc.it
Disclaimer: Views expressed are those of the individual and do not represent
the views of the European Commission