[Gfoss] Maperserver su mobile device

kassandraxxx a libero.it kassandraxxx a libero.it
Mar 12 Feb 2008 02:51:49 CET

Ho provato ad accedere ad un webgis via cell su questo sito ma mi faceva vedere solo la legenda.

http://geomap.como.polimi.it/agew

sul sito di Mapserver ho trovato questo esempio ma l^url non è valido.

http://mapserver.gis.umn.edu/gallery/ParkingLotFinder

Conoscete altri esempi testati su cellulari??

Basta come dice paolo solo impostare la pagina di pmapper (O è meglio un^altra interfaccia^^)attraverso css e xhtml oppure servono anche configurazioni  o formati particolari??

Poi sempre in argomento per migliorare la lettura dei dati su diversi dispositivi spulciando in rete per i gis mi è parso di capire si usano file sml e sgv ovvero sempre una grammatica xml per esprimere oggetti geografici.

Ma ancora non ho capito bene come si usano questi formati, in teoria per rendere il web gis più leggibile dovrei convertire gli shapefile in .sml? e i svg a cosa servono?

Grazie per eventuali chiarimenti :)

Eleonora.