[Gfoss] DSS ambiente

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 12 Feb 2008 00:09:24 CET

La tua domanda è un po' troppo generica... Per Sistema di Supporto alle
Decisioni può andare dall'uso della semplice map-algebra ai modelli
multiobiettivo, agli strumenti di ottimizzazione multicriteri, generazione
di scenari, e su su fino a quanto si possono complicare le decisioni :-)
Se per "un SSD" intendi qualcosa tipo IDRISI [1] (che al suo interno
implementa tool per l'analisi multicriteriale e la modellistica
multiobiettivo)... per quanto ne so io non ce ne sono.
Tutto però dipende da quello per cui ti serve... magari ti basta un GIS
opportunamente usato.

Giovanni

[1] http://www.clarklabs.org/products/product-features.cfm