[Gfoss] Cartlab 3 e grigliati

Bud P. Bruegger bud a comune.grosseto.it
Mer 6 Feb 2008 10:10:22 CET

Molto interessante!  Grazie per la segnalazione.

Ho cercato documentazione sul formato dei file .gr[12] ma non ho
trovato niente.  C'e' qualcuno che lo sa?

Domande che ho sono:

* e' una griglia regolare o irregolare

* e' regolare in quale sistema di riferimento?  (griglie NTv2 sarebbero
regolare in Roma40/ED50 e listano lo spostamento in secondi per
arrivare a WGS84)

* viene in fogli che possono essere combinati in un file unico?  (e
come si capisce quali griglie si devono acquistare?)

* e binario oppure ascii

* e documentato?

Se il formato e' vicino, a questo punto si potrebbe pensare a un
convertitore da grX a NTv2 (usato da proj.4)

Se no, magari conviene usare il motore standard (il verto) per arrivare
a una griglia di input.  Ovviamente a questo punto si lega a windows
(oppure WINE?) per questo punto.  Il Verto1 secondo me basta per cosa
e' bisogno (si controlla tramite in pipe come implementato ad esempio
dal modulo standard popen2 di python) ma vedo che non e' piu' listato
sul sito del igmi...

saluti
-b