[Gfoss] WMS Regione Toscana: errore nel datum?

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 5 Feb 2008 20:32:07 CET

On Tue, 5 Feb 2008 20:23:05 +0100, Diego Guidi wrote

> Forse non sono stato abbastanza chiaro su questo punto... io per
> affidabilità di proj4 mi riferivo esclusivamente alla gestione del
> Gauss Boaga, mentre per tutti gli altri CRS non ho mai avuto problemi
> di precisione.

Scusate se mi intrometto, ma devo osservare "da programmatore"
che stare facendo una gran confusione tra CODICE e DATI ..

Che le proj4 siano uno sw (=codice) favoloso è
assolutemente fuori di discussione.

Che i vari EPGS sul Gauss Boaga "preconfezionato" facciano
qualche pastrocchio è altrettanto accertato;
altrimenti non ci sarebbe nessun bisogno di "aggiustare
a mano" le matrici di trasformazione [come ho dovuto
fare io; vedi mail precedente]
Ma questo è semplicemente un problema di DATI (=parametri)
padellati e da correggere, non c'entra proprio nulla
con la bontà degli algotirmi, la qualità del codice etc etc

ciao Sandro