[Gfoss] [Fwd: [Qgis-developer] 0.9.2rc1 Windows Installer]

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 5 Feb 2008 18:53:04 CET

Leonardo Lami ha scritto:
> Ciao Antonio,
> stiamo segnalando la cosa ma volevo fare ancora due test.
> In particolare su Windows ho un problema relativo la Modulo SIP che no n
> viene trovato da QGIS che quindi non permette di installare il plugin
> Python.

Il problema che avevo riscontrato io era che, nonostante il plugin
installer mi dicesse che l'installazione dei plugin avveniva con
successo, in C:\Programmi\Quantum GIS\python\plugins non era presente
nessun plugin e poi Qgis mi dava errori al caricamento del Plugin
Manager. Ho verificato la presenza delle cartelle dei plugin nella dir
C:\Documents and Settings\ANTONIO\.qgis e ho capito che si trattava del
bug già presente nella 0.9.1. Ho cancelllato il contenuto di .qgis (come
consigliato a Giovanni) e poi ho modificato la riga 105 di dialog.py
presente in C:\Programmi\Quantum GIS\python\plugins\plugin_installer con
plugindir = str(QgsApplication.applicationDirPath()) + "/python/plugins"
ed ora è tutto ok.

> Tu hai installato il modulo in modo indipendente da Python25?

Sinceramente non ricordo... mi ero posto il problema non appena c'è
stato il support ai plugin in Qgis (dalla 0.9.0 se non erro...), ma
credo di non averle mai compilate (no borland, no visual c, etc.).
Ricordo invece di aver installato le pyQt a parte... non so se possa
dipendere da questo, strano!

Sinceramente no...

Ciao
Antonio