[Gfoss] domandine di aggiornamento

kassandraxxx a libero.it kassandraxxx a libero.it
Lun 4 Feb 2008 23:32:24 CET

Ciao a tutti è un po che non scrivevo ma vi leggo assiduamente, anche se ogni tanto mi perdo un pò di info e da qui le domande che volevo fare alla lista e chi meglio di voi per consigliarmi i programmi adatti e se c'e' qualcosa in vista che stanno sperimentando.
1 esiste un applicativo OS simile ad access? Vorrei trasferire un db che ho progettato su access su software open.
Considerando che il db è stato fatto anche con molto codice in VBA ed inoltre questo db dovrà essere usato su più postazioni diverse non collegabili a internet o a una rete lan.
2 su mapserver è possibile sviluppare webgis in 3d?
3 è possibile attraverso programmi open (mapserver, pmapper etc) sviluppare un webgis visibile su palmari, cellulari, internet (programmando in xml?)?

tnx to all per le eventuali risposte :)
ciau