[Gfoss] Partecipazione a INSPIRE (era: Specifiche dati INSPIRE - Esperti selezionati per i "Data specification" TWG)

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano a gmail.com
Lun 4 Feb 2008 12:11:18 CET

Esatto,
infatti anch'io mi sono chiesto perchè non siano state proposte specifiche come:
- IntesaGIS "dbPrior / dbTopo" (reti di trasporto, idrografia, unità
amministrative)
- SigmaTer (particelle catastali)
- Toponimi IGM (nomi geografici)
- ISTAT (unità amministrative)
- ...

Per la serie "armiamoci e partite".
Non per generalizzare, ma secondo me il motivo è dovuto alla poca
attenzione riposta su questioni come INSPIRE, ISO, CEN, OGC, etc:
tutti sono pronti a fare citazioni, spesso fuori luogo, ma appena c'è
l'occasione per proporre qualcosa di concreto ...

Per esempio: il 18 febbraio c'è la scadenza per inviare (SDIC o LMO)
osservazioni al documento "INSPIRE Draft Implementing Rules for
Discovery and View Services" [1].
Qualcuno ha già qualche commento?
Qualcosa trovate già su OSGeo [2]

[1] http://inspire.jrc.it/reports/ImplementingRules/network/D3.7_Draft_IR_Discovery_and_View_Services_v2.0.pdf
[2] http://wiki.osgeo.org/index.php/Response_to_INSPIRE_Discovery_and_View_Draft

pg

--

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")