[Gfoss] qGIS e attributi di tipo nominale?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Dom 3 Feb 2008 13:06:00 CET

Bud, questa domanda l'ho fatta più volte anch'io in passato. L'avevo
messo anche nel bugtracks di qgis, ma forse non è di interesse per
molti...
Questa funzionalità sarebbe importantissima per chi si occupa di
digitalizzazione su progetti ampi, magari con terminologia degli
attributi codificata (es. progetto CARG per i geologi).

Mi hanno detto che non sarebbe troppo complesso aggiungerlo
direttamente a Qgis... ma io non sono un così abile programmatore :-)
L'alternativa di scrivere un plugin per qgis richiede che il plugin
faccia anche tutto il resto (l'editing). Mi sembra più complesso
questo, no?

Giovanni