[Gfoss] Raster a 16/32 bit. Quale e come?

simone.gadenz a jrc.it simone.gadenz a jrc.it
Dom 3 Feb 2008 11:02:56 CET

Buongiorno,

come risultato finale di una procedura di modellazione dell'ondata di tsunami
ho bisogno di scrivere un raster il cui pixel rappresenta l'altezza dell'onda
in quel momento in quella posizione. Ho necessità di un pixel a 16/32 bit.
In altre parole ho necessità di scrivere un raster con profondità di minimo
16 bit ( ma meglio 32) su una sola banda. Credo che il TIFF a scala di grigi
a 16/32 bit potrebbe essere una soluzione ma anche altri formati che possano
essere utilizzati all'interno dei più utilizzati software GIS (commerciali
e non) potrebbero andare bene.
Allo stesso tempo avrei bisogno di trovare una libreria che mi permetta
di scrivere il TIFF 32/64 o formato alternativo.
Qualcuno ha avuto esperienze del genere in precedenza? Nessuno che possa
consigliare un formato da usare ed eventualmente una libreria per scriverlo?

Grazie.

S.