[Gfoss] qgis e postgis - problema editing layer

mando mandoluca a gmail.com
Ven 1 Feb 2008 11:47:26 CET

Salve a tutti.

Sto lavorando con qgis 0.9.0 su mac os x 10.5 e ho un problema con l'editing
di un layer postgis.

Ho trasformato tramite grass un .dxf in un .shp. Ho provato ha importarlo in
postgres con SPIT; il tipo di geometria rilevato da SPIT era MULTIPOLYGON,
ma mi dava un errore nella query.
Così sono passato direttamente dalla shell con : shp2pgsql -s -1
/miolayer.shp mio_layer_tabella nome_db > /miolayerquery.sql

Il layer si carica correttamente e nella tabella geometry columns il layer è
segnalato con il tipo Polygon.

Disegnata la mia perimetrazione ho provato a modificare i vertici, sia
spostandoli che aggiungendone altri, ma iniziano letteralmente a schizzare
in ogni dove : ). Ho provato vari livelli di snapping ma senza successo.

Il problema sparisce se si crea da qgis uno shapefile e lo si importa con
SPIT (sempre con il tipo POLYGON).

Qualcuno ha avuto problemi simili su windows o linux oppure ci può essere
una soluzione da applicare sul layer in postgres?

ciao

mando