[Gfoss] ORTOFOTO in pmapper

francesco francesco.pirotti a unipd.it
Mer 31 Dic 2008 17:10:20 CET

Un'altra solutzione, testata e funzionale è quella di "piramidizzare" le immagini.

Puoi farlo con l'utility GDAL che si chiama gdaladdo oppure aprirle con QGIS e chiedere di creare le piramidi.

Se hai una cartella con tanti file ti posso anche girare lo script che utilizzo per automatizzare la creazione delle piramidi.
Il comando comunque è:

gdaladdo -r average %nomedelfile immagine% 4 8 12 16 32 64 etc...

--------------------------------------
Francesco Pirotti
Dept. Te.S.A.F./CIRGEO
University of Padua